Il Milan potrebbe ritrovarsi con un candidato in più alla sua panchina. La dirigenza rossonera, infatti, guarda interessata la storia tra Xavi e il Barcellona, che dovrebbe concludersi a fine anno. L’allenatore spagnolo a febbraio aveva annunciato l’addio, salvo poi ritrattare pochi mesi dopo. Ma ora è il presidente Laporta a non essere più sicuro di voler continuare.
Laporta sarebbe rimasto “sconvolto” dall’ultima conferenza stampa del tecnico, in cui Xavi ha parlato delle difficoltà della società: “Il tifoso deve capire che la situazione è difficile, soprattutto a livello economico. La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione finanziaria”, ha dichiarato l’ex centrocampista, in perfetto contrasto con quella fiducia trasmessa al presidente nel giorno in cui è stata annunciata la sua conferma.
Dalla Spagna sembrano essere sicuri che si vada verso la separazione a fine anno. Il sostituto sarebbe Rafa Marquez, ora allenatore del Barcellona B. A quel punto Xavi potrebbe davvero contendere la panchina del Milan ai due portoghesi Fonseca e Conceiçao.
LEGGI ANCHE, Crisi Allegri-Giuntoli? Corriere della Sera: “Tra i vari motivi ci sarebbe anche… Bonaventura”
SHARE