Assalto ad un pullman di tifosi della Recanatese, lancio di sassi e fumogeni. Spavento per famiglie e bambini

La polizia di Pesaro è sulle tracce delle persone che ieri, dopo la partita di ritorno dei playout di serie C tra Vis Pesaro e Recanatese, hanno assaltato un pullman di tifosi ospiti che stava entrando in autostrada al casello di Pesaro, danneggiandolo con il lancio di petardi e altri oggetti.

La questura sta analizzando le immagini degli impianti di videosorveglianza e non sarebbe lontana dall’individuazione dei responsabili. Si tratterebbe di persone – sicuramente più di una – legate all’ambito del tifo, ma che forse non avevano assistito alla partita allo stadio Benelli. Insomma, si sarebbero appositamente organizzati per l’assalto. A quanto ricostruito, con il favore del buio il gruppo si è appostato in una strada laterale a ridosso del casello, per poi prendere di mira uno dei quattro pullman che stavano rientrando verso Recanati. A bordo c’erano famiglie con bambini: fortunatamente nessuno ha riportato ferite, nonostante un vetro del pullman sia andato in frantumi.

Per gli inquirenti, che procedono per le ipotesi di danneggiamento, lancio pericoloso di cose e altri reati, l’azione criminale poteva avere conseguenze ben peggiori.

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha espresso vicinanza e solidarietà alle famiglie di Recanati e alla Recanatese: “Un gesto ignobile di persone che non rappresentano i tifosi pesaresi e la città”, ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Fonte: TGR Marche

IL MILAN HA SCELTO FONSECA

https://goalist.it/2024/05/20/il-milan-ha-scelto-fonseca-per-la-panchina-settimana-decisiva-per-trovare-laccordo
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago