Hellas Verona, Baroni: “Grazie ai ragazzi e a Sogliano. Ho sempre creduto alla salvezza, nessuno avrebbe scommesso su di noi”

Marco Baroni, tecnico dell’Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara contro la Salernitana che ha regalato la salvezza con una giornata d’anticipo: “Come ho detto ai ragazzi devo dirgli grazie di cuore, ma anche al direttore Sean Sogliano perché a gennaio ci siamo guardati ed eravamo rimasti sulla barchetta, con un remo per uno in mano. Quello che è capitato al Verona è stata una cosa anomala, ma ho avuto grande partecipazione da parte di tutti, anche il sostegno da parte dei nostri tifosi. Si è creata quella simbiosi tra pubblico e squadra che ci ha portato a dare qualcosa di più”:

Ha mai avuto la sensazione di non farcela?
“Questa squadra nel girone di ritorno sarebbe decima, mi ha sempre dato certezze durante la settimana, è stata subito ricettiva capendo la situazione e calandosi dentro senza titubanze. Mi ha seguito e devo ringraziarla, così come il mio staff che sono bravissimi, più di me. Dobbiamo festeggiare, gioire con la città, per quello che ci è successo nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi però io ci ho sempre creduto, nel lavoro perché anche se avevamo perso tanti giocatori c’era un gruppo che è rimasto e ha capito la grande opportunità”.

Fotografia della stagione?
“Del lavoro, della dedizione per andare oltre le difficoltà, di vedere sempre delle opportunità anche nei momenti difficili come succede nella vita. Ho tenuto la squadra incollata a certi valori, al lavoro, ero tranquillo perché col Torino avevamo fatto una grande partita. Erano tutti degli step che la squadra doveva anche pagare, ma c’è stata sempre una grande risposta, anche oggi siamo venuti qui e hanno capito. Si lavora tantissimo per arrivare a partite complicate, dove hai due strade: o ti fai prendere dalla paura o di concentri sulla bellezza come abbiamo fatto. Siamo davvero contenti”.

Ci sono analogie con Lecce?
“Sono storie diverse, devo molto ai due anni passati a Lecce. Mi ha permesso di essere qui oggi, c’era una similitudine perché avevo giocato anche qui e quindi conoscevo l’ambiente”.

Folorunsho e Noslin che peso hanno avuto?
“Sarebbe poco riconoscente verso tutti, è stato importante anche chi ha giocato poco perché ha fatto allenare bene gli altri. Questo gruppo si fonda sulle difficoltà. Rimanere tutti dentro al progetto non è una cosa scontata, c’è da lavorare forte e questo è stato quello su cui abbiamo lavorato”.

Quale messaggio vorrebbe leggere per primo sul telefono?
“Penso ai miei nipotini, anche se stiamo lontani però il tempo che passiamo insieme ci basta e ci godiamo tutto l’amore del mondo. Un pensiero va anche a mia mamma, visto che oggi era il suo compleanno”.

Fonte: TMW.

LEGGI ANCHE, La Salernitana si sveglia solo nel recupero: l’Hellas Verona espugna l’Arechi 2-1 ed è salvo

https://goalist.it/2024/05/20/la-salernitana-si-sveglia-solo-nel-recupero-lhellas-verona-espungna-larechi-2-1-ed-e-salvo
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

36 minuti ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

43 minuti ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

54 minuti ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

1 ora ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago