Hellas Verona, Baroni: “Grazie ai ragazzi e a Sogliano. Ho sempre creduto alla salvezza, nessuno avrebbe scommesso su di noi”

Marco Baroni, tecnico dell’Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara contro la Salernitana che ha regalato la salvezza con una giornata d’anticipo: “Come ho detto ai ragazzi devo dirgli grazie di cuore, ma anche al direttore Sean Sogliano perché a gennaio ci siamo guardati ed eravamo rimasti sulla barchetta, con un remo per uno in mano. Quello che è capitato al Verona è stata una cosa anomala, ma ho avuto grande partecipazione da parte di tutti, anche il sostegno da parte dei nostri tifosi. Si è creata quella simbiosi tra pubblico e squadra che ci ha portato a dare qualcosa di più”:

Ha mai avuto la sensazione di non farcela?
“Questa squadra nel girone di ritorno sarebbe decima, mi ha sempre dato certezze durante la settimana, è stata subito ricettiva capendo la situazione e calandosi dentro senza titubanze. Mi ha seguito e devo ringraziarla, così come il mio staff che sono bravissimi, più di me. Dobbiamo festeggiare, gioire con la città, per quello che ci è successo nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi però io ci ho sempre creduto, nel lavoro perché anche se avevamo perso tanti giocatori c’era un gruppo che è rimasto e ha capito la grande opportunità”.

Fotografia della stagione?
“Del lavoro, della dedizione per andare oltre le difficoltà, di vedere sempre delle opportunità anche nei momenti difficili come succede nella vita. Ho tenuto la squadra incollata a certi valori, al lavoro, ero tranquillo perché col Torino avevamo fatto una grande partita. Erano tutti degli step che la squadra doveva anche pagare, ma c’è stata sempre una grande risposta, anche oggi siamo venuti qui e hanno capito. Si lavora tantissimo per arrivare a partite complicate, dove hai due strade: o ti fai prendere dalla paura o di concentri sulla bellezza come abbiamo fatto. Siamo davvero contenti”.

Ci sono analogie con Lecce?
“Sono storie diverse, devo molto ai due anni passati a Lecce. Mi ha permesso di essere qui oggi, c’era una similitudine perché avevo giocato anche qui e quindi conoscevo l’ambiente”.

Folorunsho e Noslin che peso hanno avuto?
“Sarebbe poco riconoscente verso tutti, è stato importante anche chi ha giocato poco perché ha fatto allenare bene gli altri. Questo gruppo si fonda sulle difficoltà. Rimanere tutti dentro al progetto non è una cosa scontata, c’è da lavorare forte e questo è stato quello su cui abbiamo lavorato”.

Quale messaggio vorrebbe leggere per primo sul telefono?
“Penso ai miei nipotini, anche se stiamo lontani però il tempo che passiamo insieme ci basta e ci godiamo tutto l’amore del mondo. Un pensiero va anche a mia mamma, visto che oggi era il suo compleanno”.

Fonte: TMW.

LEGGI ANCHE, La Salernitana si sveglia solo nel recupero: l’Hellas Verona espugna l’Arechi 2-1 ed è salvo

https://goalist.it/2024/05/20/la-salernitana-si-sveglia-solo-nel-recupero-lhellas-verona-espungna-larechi-2-1-ed-e-salvo
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

2 ore ago

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

14 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

15 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

16 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

17 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

19 ore ago