Gasperini a caldo: “Contava solo vincere. Che impresa storica!”

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 17, 2023, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Empoli FC Image shows: Head Coach Gian Piero Gasperini of Atalanta BC gestures LiveMedia - World Copyright

Gasperini si gode la sua impresa e la sua Atalanta. Dopo la partita ai microfoni di Sky Sport ha parlato a caldo di questa storica vittoria. Da Lookman primo giocatore africano a segnare una tripletta in finale di questa competizione. Fino alla prima coppa d’Europa League vinta da un’italiana. Tutto questo nelle parole di Gasp.

DICHIARAZIONI

“Credo che abbiamo scritto la storia, anche per il modo in cui abbiamo vinto. Straordinario, abbiamo ripetuto Liverpool, Lisbona… Lo Sporting ha vinto il campionato, quando abbiamo affrontato il Liverpool era primo in Premier… Incredibile. I ragazzi sono stati straordinari, una prestazione memorabile”.

Ci spiega la formazione offensiva?
“Giochiamo spesso col tridente, poi c’erano tutte le condizioni. Dovevamo avere pericolosità, è una finale e contava solo vincere. Sapevamo che costringere una squadra così poteva darci benefici, una partita straordinaria”

Può interessare: Dea sei sull’Olimpo europeo: la tripletta di Lookman porta l’Europa League