Bologna, Italiano in vantaggio per sostituire Motta in panchina. Ma occhio alla suggestione Sarri
Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina, è il principale candidato per raccogliere l’eredità di Thiago Motta sulla panchina del Bologna.
La società rossoblù è già al lavoro per individuare il nuovo condottiero in panchina, preso atto della volontà di Motta di proseguire la sua carriera altrove. Tra i papabili nomi quello di Italiano, dato lo stile di gioco, l’esperienza racimolata anche in campo europeo nelle ultime tre stagioni e il contratto con i viola (in scadenza il prossimo 30 giugno) ha riscosso maggiori consensi. Ma i contratti potranno entrare nel vivo solo dopo il 29 maggio, quando la Fiorentina di Italiano affronterà l’Olympiacos ad Atene in finale di Conference League.
Intanto la dirigenza valuta altre piste, per farsi trovare pronta ad ogni evenienza. Alcuni dei candidati più accreditati sarebbero Eusebio Di Francesco, attualmente al Frosinone, Raffaele Palladino, oggetto del desiderio di club del calibro di Fiorentina e Torino, e la suggestione Maurizio Sarri, che ha dichiarato di essere alla ricerca di un nuovo progetto ‘stuzzicante, che valga la pena vivere‘.