Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, forse il simbolo più significativo della scalata della squadra dal fallimento allo scudetto, ha chiesto la cessione. Lo ha fatto nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena con il ds Manna: il giocatore ritiene il suo ciclo concluso, nonostante il contratto che lo lega ai partenopei fino al 2028 (con opzione fino al 2029). Lo scrive il Corriere dello Sport.
Un anno fa avvertiva forte la stima e la fiducia dell’ambiente, ma nella disastrosa stagione partenopea, qualcosa si è rotto. E dopo esser stato messo in discussione in numerose occasioni, ha compreso che secondo la linea del club non esistono incedibili al cospetto di un’offerta soddisfacente e sembra, adesso, più che mai convinto di ricominciare altrove.
Non appare impensabile che il nuovo allenatore del Napoli possa premere affinché l’ex Empoli cambi idea: d’altronde un calciatore del suo spessore e della sua personalità, capitano e uomo simbolo della cavalcata scudetto, oltre che perno della Nazionale Azzurra agli ordini di Spalletti, sarebbe difficilmente rimpiazzabile. Ma le probabilità di un addio salgono sempre maggiormente ed il match in programma domenica al Maradona contro il Lecce potrebbe rappresentare l’atto conclusivo dell’avventura di Di Lorenzo in maglia azzurra.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …