Olivier Giroud ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale Francese al termine dell’Europeo tedesco. Dopo quasi 13 anni, 1 Campionato del Mondo conquistato nel 2018, 57 reti messe a segno, che lo rendono il miglior marcatore nella storia dei Coqs e 131 partite giocate, meno soltanto di Lloris e Lilian Thuram, il centravanti chiude la sua parentesi Bleus.
Dall’esordio in amichevole contro gli Stati Uniti, l’11 novembre 2011, al primo gol contro la Germania, 3 mesi dopo. La prima presenza in competizioni internazionali, contro l’Ucraina a Euro 2012, la prima marcatura in un campionato mondiale, contro la Svizzera a Salvador, nel mondiale brasiliano del 2014. E la parentesi coronata dalla Coppa del Mondo, sollevata al cielo di Mosca il 15 luglio 2018.
La notizia è stata riportata sulla prima pagina del quotidiano francese L’Equipe, in cui si legge il messaggio del numero 9 transalpino: “Lascerò la Francia dopo gli Europei. Il peso degli anni comincia a farsi sentire, e per questo ho riflettuto a lungo: qui si gioca ogni tre giorni e quindi è complicato reggere a certi livelli. Ma di sicuro non andrò a Los Angeles a fare il turista, e penso che per me sia il momento giusto per andare lì“.
L’ex Chelsea saluterà, infatti, anche il calcio europeo, separandosi dal Milan dopo 3 stagioni e sposando l’offerta del Los Angeles FC, club californiano della MLS.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…