Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha assegnato il premio “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season” ad Alessandro Florenzi. Alla base della nomina, un episodio in occasione di Milan-Lazio che, stando alla commissione giudicante, ha meglio rappresentato i principi condivisi di amicizia, sportività e lealtà nell’intera stagione 2023-2024.
Nel pre-partita del match disputato al San Siro lo scorso 30 settembre, il difensore si è accorto che un sostenitore del Milan chiedeva a gran voce la divisa del compagno Reijnders. Il numero 42 rossonero, al termine della partita, si è ricordato del desiderio del tifoso e lo ha esaudito attraversando tutto il campo per consegnargli la maglia del centrocampista olandese.
“Nel corso della sua carriera Alessandro Florenzi si è sempre contraddistinto per leadership, sportività e correttezza, esprimendo al meglio i valori cardini dello sport. – ha spiegato l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo – Siamo quindi felici di assegnare al difensore del Milan la prima edizione del premio Fair Play per essersi reso protagonista di un gesto di grande generosità e sensibilità nei confronti di un tifoso, confermando ancora una volta di essere un campione dentro e fuori dal campo“.
“Siamo orgogliosi di consegnare il premio Fair Play Moment of the Season ad Alessandro Florenzi – ha dichiarato Francesco Meroni, direttore del marketing di Mondelēz Italia – che nel riscaldamento di Milan-Lazio si è reso protagonista di un gesto di puro altruismo, coerente con i valori di Philadelphia. Infatti ha ascoltato la richiesta speciale di un tifoso che reclamava a gran voce la maglia di Reijnders. Florenzi non solo ha accolto subito l’appello, ma ha corso per tutto il campo al fine di prendere la maglia del compagno di squadra e consegnarla al tifoso amico. Sono questi i piccoli grandi gesti che, come partner ufficiale della lega di A, vogliamo riconoscere e continuare a valorizzare“.
Alessandro Florenzi sarà premiato direttamente sul terreno di gioco nel pre-partita di Milan-Salernitana di domani.
LEGGI ANCHE
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…