Alla Juventus bastano due minuti per segnare due gol e chiudere il primo tempo in vantaggio. La prima occasione del match, però, è del Monza, ma Perin respinge il colpo di testa di D’Ambrosio. Al 17′ Fagioli colpisce la traversa con un tiro dal limite dell’area, mentre al 25′ Izzo anticipa il tap-in da due passi di Milik. Un minuto più tardi, però, è Chiesa a sbloccare la partita, con una conclusione sul primo palo al termine di un’azione personale. Al 28′, invece, il raddoppio è firmato da Alex Sandro, che anticipa Mota e gira in porta il corner di Fagioli.
Bianconeri molto attenti in fase difensiva e propositivi in quella offensiva, visti anche i tanti giocatori di qualità mandati in campo. Brianzoli che, invece, fanno molta fatica a creare occasioni da gol.
Nel secondo tempo spazio a Pinsoglio, che tiene in piedi il risultato con delle belle parate. Al 53′ la Juve va vicino al 3-0 con chiesa che calcia a giro sul secondo palo, colpendo il legno. Seconda frazione non ricchissima di emozioni a livello di gioco, ma spazio alla commozione di Alex Sandro che al 74′ lascia per sempre la Juventus, sostituito tra la standing ovation di tutto l’Allianz Stadium. Nel finale espulso Zerbin per doppia ammonizione.
La Juventus torna alla vittoria in campionato dopo sei pareggi consecutivi, stacca il Bologna e sale al terzo posto in classifica con 71 punti, ma dovrà aspettare le due partite dell’Atalanta per sapere se sarà questo il suo piazzamento finale. Il Monza, invece, chiude la sua stagione con una striscia di nove partite senza successi, ma anche con 45 punti e la certezza del dodicesimo posto in classifica.
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…