Era la partita del dentro o fuori e ad averne la peggio è stato il Frosinone, beffato dalla rete di Keinan Davis al 75′. In palio la permanenza in Serie A in una lotta per non retrocedere che si è decisa di fatto nei minuti finali dell’ultimo turno di campionato. Allo Stirpe, i padroni di casa dominano per gran parte della gara ma ad avere la meglio è l’Udinese, che si impone allo per 0-1. La vittoria all’ultimo respiro dell’Empoli contro la Roma condanna i ciociari alla retrocessione.
Partenza aggressiva da parte degli ospiti, che nei minuti iniziali del match impegnano Cerofolini in un paio di occasioni. Le prime vere occasioni sono, però, marcate gialloblù, prima con Harroui al 12′ e pochi minuti dopo con Zortea, chiusi entrambi magistralmente da Okoye. Padroni di casa che prendono fiducia e costruiscono azioni offensive pressoché per tutta la parte centrale del primo tempo. Il primo brivido del match arriva solo al 40′, quando Matias Soulé colpisce la traversa su posizione. Frazione che si conclude con un tentativo dell’Udinese in ripartenza, che non impensierisce di fatto la difesa avversaria.
Secondo tempo che comincia sul copione del precedente, con Brescianini che colpisce il palo alla destra di Okoye. Il Frosinone parte subito aggressivo ma, dopo qualche brivido iniziale, la partita entra rapidamente in una fase di stallo, con le due squadre che sembrano non esporsi eccessivamente. Il guizzo arriva al 59′, quando Zortea si libera in posizione interessante e calcia alla destra del portiere avversario, che spinge in corner. Seguono occasioni da entrambe le parti, con l’Udinese che alza il ritmo e al 75′ riesce a sbloccare il risultato. Sugli sviluppi di un lancio lungo, riceve Lucca che fa da sponda a Davis. L’inglese non sbaglia da distanza ravvicinata e spiazza Cerofolini col mancino: è 0-1. Frosinone che continua ad attaccare, ma senza riuscire a impensierire la difesa avversaria. La rete di Niang al 93′ per l’Empoli spegne definitivamente l’entusiasmo allo Stirpe. A salvarsi, oltre ai toscani è l’Udinese. Per il Frosinone è Serie B.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…