Hellas Verona- Inter è 2 a 2. Al Bentegodi la doppietta di Arnautovic risponde ai gol di Noslin e Suslov

Primo tempo:

La squadra di casa interpreta bene i primi minuti della gara e chiude l’Inter nella propria metà campo che non riesce a ripartire innescando il tandem d’attacco ThuramArnautovic. Tuttavia alla prima occasione i nerazzurri trovano il vantaggio. Allo scoccare del decimo minuto, Bisseck colpisce di testa un campanile in mezzo al campo verso Arnautovic, l’attaccante austriaco è bravo a fare sportellate con Coppola e a trafiggere Perilli, per il numero 8 dell’Inter si tratta del quarto gol in questo campionato. Reazione immediata dell’Hellas al minuto 12, Suslov fa partire un cross all’interno dell’area di rigore, la difesa nerazzurra non riesce ad allontanare definitivamente, il pallone arriva a Mitrovic che prova la girata, facile per Audero. Capovolgimento di fronte con ancora Arnautovic protagonista, il numero 8 dell’Inter innesca Dumfries che da posizione defilata prova a sorprendere Perilli sul primo palo, il portiere gialloblu alla seconda presenza in Serie A della sua carriera fa buona guardia. Pareggio dell’Hellas! Suslov imbuca in area di rigore per Noslin che trafigge Audero al minuto 16, quinto gol per l’attaccante olandese. L’Inter riparte forte alla ricerca del nuovo vantaggio con Thuram che riceve da Arnautovic al limite dell’area, il suo destro viene deviato e per poco non sorprende Perilli che si rifugia in angolo. 20 minuti di fuoco al Bentegodi con entrambe le formazioni che vogliono la vittoria per chiudere al meglio la loro stagione. Arriva il primo cartellino giallo dell’incontro, allo scoccare della mezz’ora Cabal viene ammonito per un’entrata dura su un giocatore interista. Dalla punizione successiva Calhanoglu cerca di ripetere la magia fatta un anno fa sempre in questo stadio contro il Verona, la sua conclusione però dai 35 metri finisce in curva. I nerazzurri ancora una volta vicina al 2 a 1, Arnautovic rovescia per Thuram che di testa imbuca per Frattesi che sempre di testa impegna Perilli. Ribalta tutto il Verona! Troppa leziosa l’Inter con Barella che perde un pallone sanguinoso nei pressi della sua area di rigore Serdar serve Noslin che in maniera lucida vede e offre a Suslov che con il mancino incrocia e batte Audero, i gialloblu trovano il vantaggio al 37’ minuto. Ancora Verona! Serdar si gira e calcia subito dal limite dell’area, centrale nelle braccia di Audero. Altro pallone perso dall’Inter con Mitrovic che viene servito in area di rigore ma sua conclusione viene murata, poi Suslov riceve dal limite dell’area ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Dal tiro della bandierina Frattesi fa buona guardia e fa respirare i suoi. Arnautovic fa una magia al minuto 43 e col tacco prova a servire Thuram che però viene chiuso dal muro gialloblu.

Un minuto di recupero. L’Inter ritrova il vantaggio! Ancora Marko Arnautovic! Sventagliata da centrocampo di Barrella per la corrente Frattesi che smorza di testa in area di rigore per Arnautovic che in girata batte ancora Perilli, doppietta per l’austriaco.

Duplice fischio di Zufferli è 2 a 2 al tramonto del primo tempo tra Verona e Inter.

Secondo tempo:

La seconda frazione di gioco è meno arrembante dei primi 45 minuti con il Verona che prova a trovare il vantaggio senza però impensierire la retroguardia interista.

Triplo cambio nelle fila nerazzurre: ultimi minuti del campionato per Buchanan, Cuadrado e Sanchez al posto di Dimarco, Dumfries e Arnautovic che chiude alla grande la sua stagione con una doppietta. La prima grande occasione della ripresa è dell’Inter che trova un fantastico Perilli! Doppio miracolo del portiere al 60’ che dice di no prima su Sanchez e poi sul tap in di Frattesi, regna ancora l’equilibrio al Bentegodi. Doppio cambio nelle fila veronesi al 66’: dentro Magnani e Charlys al posto di Cabal e Lazovic. Per i nerazzurri invece arriva l’esordio in Serie A per il 31enne Raffaele Di Gennaro, al posto di Audero, fuori anche Barella per Asllani. Prova a entrare nel tabellone dei marcatori anche Cuadrado, il colombiano servito sulla fascia entra in area e tira ma fa buona guardia la difesa del Verona. Al 70’ ancora Perilli protagonista, stavolta devia in calcio d’angolo un missile di Calhanoglu dai 25 metri, pallone in angolo. Ci prova l’Hellas con Serdar che impegna Di Gennaro che si rifugia in angolo, grande parata del canterano dell’Inter. Al 74’ altri due cambi per il Verona, dentro Tavsan e Dani Silva al posto di Belhayane e Mitrovic. Ancora Di Gennaro! Il portiere dell’Inter si distende e respinge il mancino di Tavsan, Verona che vuole la vittoria. Contropiede Hellas con uno scatenato Noslin contro tutta la difesa nerazzurra, il 17 va alla conclusione facile per Di Gennaro, tutto questo al minuto 79. Al minuto 82 esordio per Cissè, io classe 2006 entra al posto di Suslov. L’Inter colpisce il ventesimo legno della sua stagione, straripante Thuram che ruba palla a Magnani serve Frattesi che fa un pallonetto Vinagre allontanando colpisce il palo e poi spazza via, vicinissimi i nerazzurri al 3 a 2. Sempre Perilli contro Frattesi, imbucata di Carlos Augusto per il 16 interista che davanti al portiere del Verona si fa ipnotizzare ancora una volta. 89 sul cronometro calcio d’angolo per i veneti. Ufficializzati 3 minuti di recupero alla fine di questa Serie A.
Gol annullato all’Inter! Sanchez batte Perilli con un delicatissimo pallonetto ma è fuorigioco.

Finisce così al Bentegodi, Verona e Inter si dividono la posta in palio e salutano il campionato pareggiando per 2 a 2.

LEGGI ANCHE:Di Marzio: “Fiorentina-Palladino incontro tra giovedì e venerdì. Se lascia, Monza su Nesta e Baroni”

https://goalist.it/2024/05/26/di-marzio-fiorentina-palladino-incontro-tra-giovedi-e-venerdi-se-lascia-monza-su-nesta-e-baroni/#google_vignette
Mattia Ruggieri

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

7 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago