La ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola fa il punto sulle linee guida che caratterizzeranno il calciomercato dell’Inter questa estate. Tra i pali la prima scelta è Bento, portiere brasiliano dell’Athletico Paranaense valutato circa venti milioni di euro. Prenderà il posto di Audero, estremo difensore che era in prestito e tornerà (in attesa di una nuova sistemazione) alla Sampdoria.
Per fare cassa senza cedere i pezzi pregiati, l’idea è quella di sacrificare alcuni giovani tra i vari Carboni, Satriano, Zanotti, Stankovic e i due Esposito, senza dimenticare Dumfries se non accettasse i 4 milioni a stagione proposti per il rinnovo. In attacco l’obiettivo numero uno resta Albert Gudmundsson del Genoa: valutato circa 30 milioni di euro, è considerato calciatore perfetto per giocare nell’attacco di Simone Inzaghi.
In attacco un’idea porta ad Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo che il club neroverde due anni fa prelevò proprio dall’Inter per 20 milioni di euro. Il centravanti classe ’99 ora costa la metà e in caso di arrivo sostituirebbe Marko Arnautovic, giocatore acquistato la scorsa estate dal Bologna per circa 10 milioni. Il calciatore austriaco potrebbe sbarcare in Arabia Saudita e lasciare la Pinetina. A proposito di uscite: reduce dal prestito all’OM, Joaquin Correa verrà di nuovo messo sul mercato.
Fonte: TMW
SHARE