Buffon: “Motta alla Juve? Un rischio coraggioso, ma Thiago è speciale. Conte-Napoli? Binomio esplosivo”

Fonte foto profilo Instagram Buffon

Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della Nazionale Italiana è stato ospite della cerimonia dei Globe Soccer Europe Awards svoltasi in Sardegna. Nel corso dell’evento ha preso parola, esprimendosi in merito a tre temi particolarmente caldi delle ultime settimane: l’approdo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, la possibile nomina di Antonio Conte nuovo allenatore del Napoli e l’Europeo che l’Italia dovrà affrontare tra meno di un mese.

EUROPEI –Curioso di vedere quello che posso dare e curioso di vedere come affronteremo questo appuntamento. Come penso di guidarli? Avendoli conosciuti bene credo che abbiano poco bisogno di orientamento, perché non sono dei ragazzi disorientati. La mia presenza può risultare quindi utile in altre situazioni. Gara d’esordio la più complicata? La più difficile probabilmente no, ma forse la più delicata, perché iniziare nel modo corretto ti può dare quella fiducia e quella positività di cui tutti hanno bisogno, anche noi“.

SPALLETTI E VIALLI – Spalletti ha portato un senso di appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio, lui e il suo staff stanno facendo di tutto per provare a dare qualcosina in più a questa squadra. Ricoprire il ruolo che fu di Vialli? Un’eredità enorme“.

MOTTA-JUVE –La Juve probabilmente, volendo cercare di dare nuova linfa al progetto, un progetto ambizioso quando prendi un allenatore simile, anche suggestivo, secondo me ha avuto il coraggio anche di rischiareSecondo me è un rischio calcolato. Di allenatori ‘speciali’ nella storia ce ne possono essere anche più di uno e sicuramente a oggi Thiago, per il percorso fatto, sta dimostrando di essere speciale.

CONTE-NAPOLI –Per me è un binomio perfetto, esplosivo, che arriva nel momento ideale per entrambe le parti. Antonio troverà emozioni ed energie di cui lui si nutre e Napoli troverà il condottiero del quale certe realtà hanno bisogno“.

LEGGI ANCHE, Olympiacos-Fiorentina, le probabili formazioni: Mendilibar punta su El Kaabi. I viola si affidano a Belotti, Kouame-Nico esterni