El Kaabi re della Conference, l’Olympiacos trionfa, crolla ancora in finale la Fiorentina

Finale di Conference League oggi alle ore 21:00 (22 in Grecia) ad Atene, all’AEK Arena, tra Olympiacos e Fiorentina. Viola che giocano la finale della competizione per la seconda volta consecutiva, dopo aver perso la scorsa a Praga, finì 2-1 in favore del West Ham. Atmosfera bollente visto che i greci giocano in casa pur essendo nello stadio di uno degli acerrimi nemici.

PRIMO TEMPO- Al 4′ arriva la prima conclusione in porta della finale, bell’azione dell’Olympiacos con Podence che arriva al tiro, Terracciano chiude in angolo. Al 5′ ripartenza per la Fiorentina, apertura per Nico che manda al bar un paio di calciatori e poi mette dentro, Kouame non arriva, Belotti si. Il centravanti viola prova la conclusione, palla fuori dallo specchio. All’8′ Dodò dentro per Belotti, il difensore dell’Olympiacos salva spedendo il pallone in angolo. Al 10′ la Fiorentina trova il gol con Milenkovic ma è in fuorigioco. Il VAR conferma la posizione irregolare del difensore viola. All’11’ Mandragora ci prova dalla distanza, palla distante dai pali. Al 21′ ottima azione della Fiorentina, Bonaventura va alla conclusione ma il tiro è debole, Tzolakis para senza problemi. Al 22′ ancora un’occasione per Bonaventura, Tzolakis resta in piedi fino all’ultimo e chiude lo specchio. Al 25′ ancora Podence pericoloso, Terracciano salva. Al 28′ ammonito Podence per fallo su Dodò. Al 32′ Tzolakis si avventa sul pallone di testa per sventare il pericolo Kouamé. Al 39′ buona occasione per la Fiorentina da calcio piazzato, la conclusione però termina con un brutto tiro di Nico. Al 39′ El Kaabi si avventa sul pallone, Terracciano esce e viene travolto. Al 42′ ammonito Quarta per fallo su Podence. Il primo tempo si conclude dopo 1′ di recupero, Olympiakos-Fiorentina ferma ancora sullo 0-0.

SECONDO TEMPO- All’inizio del secondo tempo, gioco fermo per diversi minuti a causa del brutto scontro di gioco tra Belotti e Retsos. Al 57′ palla in profondità per Belotti che prova ad arrivare anticipando Tzolakis ma non riesce. Al 58′ primo cambio per la Fiorentina, fuori Belotti e dentro Nzola. Al 65′ Arthur crossa dentro, incornata di Milenkovic che finisce sul fondo. Al 69′ grande chance per la Fiorentina sui piedi di Kouamé che spreca ciabattando, Tzolakis chiude in corner. Al 72′ fuori Fortounis, al suo posto Jovetic. Al 74′ dentro Duncan per Arthur. Al 77′ fuori Chiquinhi, dentro Horta. Al 79′ ammonito Kouamé. All’80’ Olympiacos ad un passo dall’1-0 sull’incornata di Horta. All’82’ fuori Bonaventura e Kouame dentro Ikoné e Barak. All’89’ Duncan prova la conclusione dalla distanza.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE- Al 94′ ammonito Jovetic per proteste. Al 96′ ci prova Jovetic dal limite dell’area, Terracciano chiude e tiene in piedi la Fiorentina. Al 99′ giallo per Biraghi a causa del fallo fatto su Rodinei.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE- Doppio cambio in casa Fiorentina, fuori Biraghi e Nico per Beltran e Ranieri. Al 110′ occasione per la Fiorentina sui piedi di Ikoné, chiude Tzolakis. Tante perdite di tempo, gioco continuamente interrotto. Non cambia il canovaccio della gara. Non cambia il canovaccio della gara. Al 116′ esplode l’Aek Arena, El Kaabi segna l’1-0. L’Olympiacos trionfa, dramma Fiorentina, Conference League ancora una volta sfumata all’ultimo metro.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI SOTTIL

https://goalist.it/2024/05/29/fiorentina-sottil-unattesa-che-si-aspettava-da-tutto-lanno-squadra-carica-fara-unottima-partita
Lisa Grelloni

Recent Posts

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 minuti ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

1 ora ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

14 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

17 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

19 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

20 ore ago