Gazzetta: “Napoli, la Juventus piomba su Di Lorenzo. 3 contropartite per abbassare il prezzo del cartellino”
Giovanni Di Lorenzo ha comunicato ufficialmente alla società la volontà di lasciare Napoli al termine della stagione. Diversi club hanno mostrato interesse per il classe 93, come l’Atletico Madrid, che ha già effettuato un sondaggio sul giocatore. Ma la volontà dell’ex Empoli è quella di rimanere in Italia. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
La Juventus ha mosso i primi passi, ma la richiesta del Napoli, pari a 20 milioni di euro, è ritenuta troppo alta dai bianconeri, già impegnati in operazioni esose come Koopmeiners e Calafiori. L’idea del club torinese sarebbe quella di abbassare la cifra del cartellino, inserendo nell’affare delle contropartite tecniche. I nomi papabili sarebbero quelli di Perin, Kean e Rugani, dato che il Napoli cerca difensori abituati alla difesa a 3, ma non è da escludere che altri profili possano essere considerati nell’affare.
A Torino c’è, poi, Cristiano Giuntoli, colui che portò Di Lorenzo da Empoli a Napoli. Tra i due, dunque, perdura un rapporto di affetto e stima reciproci, e la presenza dell’ex dirigente azzurro potrebbe rappresentare il definitivo ago della bilancia.