FIORENTINA-OLYMPIAKOS 0-1, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 6,5 al 25′ è reattivo, quasi felino, sulla spizzata di Podence… e non era facile. Si ripete al 40′ su El-Kaaby, ancora guizzante e coraggioso in uscita. Decisivo poi al 95′ su Jovetic, insomma. Sul gol è involpevole.
DODÒ: 6,5 il duello con Podence è uno dei temi della partita, qualche difficoltà all’inizio poi il brasiliano gli prende le misure. Tra tutti è il meno peggiore…
MILENKOVIC: 6 El-Kaaby veniva dipinto come uno spauracchio… Nikola lo punta, lo anticipa, lo neutralizza.
QUARTA: 6 41 minuti per prendere il solito giallo. Poi non fa danni.
BIRAGHI: 6 dalla sua parte non si gioca, nel senso che l’Olympiakos non attacca. Al 79′ si fa sovrastare da Iborra, poi fa il suo… (dal 105′ RANIERI): 5 El-Kaaby gli scappa nel momento decisivo. Che dire…
ARTHUR: 4,5 due palloni persi nei primi 20 minuti preoccupano un pò. Il proseguio è una triste conferma. Sostituito e bocciato. (dal 74′ DUNCAN): 5 anche se non entrava… .
MANDRAGORA: 5 impalpabile. Peggio di Praga…
GONZALEZ: 4 qualche guizzo, soprattutto in apertura di partita, poi… poco. Pochissimo. Troppo, troppo poco. (dal 105′ BELTRAN): 5 si piazza esterno sx, la struscia pochissimo…
BONAVENTURA: 5 al 20′, per uno come lui, si mangia un gol (quasi) fatto. Jack non è più lui, Spalletti se n’è accorto prima di tutti, la conferma (purtroppo) arriva stasera. (dall’81’ BARAK): 4 non entra a centrocampo sul break del gol di El-Kaaby, per noi è una pietra tombale sulla sua prestazione. E sulla sua permanenza in viola. 1
KOUAMÈ: 4,5 al 38′ stacca sull’invio di Bonaventura ma la spinta non giunge a destinazione. Il destro ciabattato del 69′ grida ancora vendetta, del resto non è mai stato un bomber. (dall’81’ IKONÈ): 5 nel secondo supplementare tira pure in porta (male), ci vogliamo accontentare? Mah…
BELOTTI: 5 un sinistro ciabattato nel primo tempo e tanta, tanta leggerezza durante tutta la partita. Quando da lui ci aspettavamo esattamente il contrario. Ampiamente insufficiente. (dal 58′ N’ZOLA): 5 l’angolano entra bene in partita, al 69′ propizia l’occasione d’oro per Kouamè (divorata completamente). Poi però non ne tiene una…
All. ITALIANO: 5 la squadra è sembrata impaurita, assente, spaventata. È colpa sua? Non lo sappiamo, di certo è la terza finale consecutiva perduta. Bocciato. Addio.
Dopo due sconfitte la Roma torna alla vittoria Dopo la sconfitta contro Inter e l'imbarcata…
La Lazio è una macchina da gol! La 10a giornata di Serie A conferma l'ottimo…
Marocchi analizza la prestazione della Juve contro il Parma Scrive TMW, tra le analisi in…
Marchegiani sulla brutta prova di Vlahovic Scrive TMW, Luca Marchegiani sulla prova di Dusan Vlahovic…
Alberto Gilardino recrimina in conferenza stampa quanto avvenuto durante la partita con la Fiorentina La…
GENOA-FIORENTINA 0-1, le pagelle di Stefano Borgi. DE GEA: 8 due parate, due parate decisive.…