Roma, Lukaku saluta. La priorità per il mercato è il nuovo centravanti. Le idee di Ghisolfi e De Rossi

Fonte Foto: asroma.com

La stagione della Roma è terminata e l’obiettivo Champions League definitivamente sfumato. Come riporta il Corriere dello Sport, per Daniele De Rossi ora il principale focus è rinforzarsi in vista della prossima stagione,

Nei primi colloqui con il ds Ghisolfi, la principale necessità emersa è la sostituzione di Romelu Lukaku, che tornerà al Chelsea causa mancato riscatto del cartellino. Il piano A sarebbe il canadese Jonathan David del Lille. Il club francese chiede 50 milioni di euro per il cartellino, il che rappresenta il primo grande ostacolo per i giallorossi. Ma se Ghisolfi riuscisse ad accumulare un tesoretto tra plusvalenze e tagli di stipendio, tenendo conto della possibilità che il prezzo di abbassi, data la volontà dell’attaccante di non rinnovare, le probabilità di portare David all’ombra del Colosseo si alzerebbero non poco.

Lo stesso De Rossi continua, intanto, a seguire con discrezione un’ulteriore pista: quella che porta a Federico Chiesa, la cui permanenza alla Juventus non appare più scontata. Chiaro è che la Roma non possa permettersi il lusso di puntare sull’ala azzurra e su un grande centravanti, ma se arriva l’ex Fiorentina dovesse sbarcare nella Capitale la strategia del tecnico cambierebbe. Con l’innesto di un grande esterno, la squadra sarebbe disegnata con Dybala falso nove e Abraham centravanti di riserva.

I Friedkin sono intenzionati a sostenere economicamente il progetto De Rossi, centrando finalmente la qualificazione in Champions League, ma sempre secondo il principio dell’investimento sostenibile.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: “Napoli, la Juventus piomba su Di Lorenzo. 3 contropartite per abbassare il prezzo del cartellino”