Scrive Calciomercato.com, Giovanni Di Lorenzo è uno degli obiettivi di mercato della Juventus. Il terzino destro del Napoli ha deciso di lasciare la squadra azzurra e le ultime dichiarazioni fornite dall’agente Giuffredi non fanno altro che confermare le sensazioni di rottura insanabile che si sono create con la piazza e con la dirigenza azzurra. Nonostante un contratto blindato e in scadenza nel 2028, con opzione fino al 2029, da 3 milioni di euro netti all’anno, il capitano dei partenopei non sente più la fiducia della società e del tifo napoletano, preferendo la via dell’addio e la possibilità di sondare un futuro in Italia lontano dal capoluogo campano.
La valutazione fatta dal patron De Laurentiis oscilla intorno – almeno – ai 20 milioni, una cifra difficilmente avvicinabile dalla Juventus con offerte cash (è possibile, infatti, l’inserimento di contropartite come Rugani, Perin o Kean) e che, inoltre, non coincide con i pensieri dalla Continassa. La Vecchia Signora valuta diversamente il laterale azzurro, ma sarà estremamente complicato abbassare tale prezzo, considerato assolutamente come una cifra minima e irrisoria dall’istrionico presidente del Napoli per le qualità dimostrate in questi anni dal proprio capitano. Tuttavia, il capo dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli ha un piano preciso
La novità, infatti, risulta essere un accordo di massima tra il dirigente di Madama e l’entourage di Giovanni Di Lorenzo, che avrebbe dato il via libera alla trattativa con la Juventus, accettando, almeno verbalmente, le prime condizioni poste dalla società piemontese. La Juventus si sente in vantaggio, grazie a questo scatto in avanti, sulle avversarie e sulle concorrenti per Di Lorenzo (Inter, che pensa a Di Lorenzo in caso di addio a Dumfries, in primis, ma anche Roma e Milan, oltre ad alcuni sondaggi provenienti da Spagna e Inghilterra), ma ora servirà trovare una quadra – per portare a Torino il giocatore – con De Laurentiis e il Napoli, un’operazione non semplice da portare a termine. Intanto, il patron azzurro sta pensando di sfruttare la frustrazione del suo capitano per rinforzare la propria rosa per il Antonio Conte e per la prossima stagione, la prima senza Europa da 15 anni a questa parte.
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…