Con un comunicato ufficiale sul proprio sito web, l’Inter ha annunciato la nomina di Giuseppe Marotta a nuovo presidente del club nerazzurro. Il comunicato ha svelato anche i nuovi componenti del CdA dell’Inter nella gestione Oaktree: Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri, Carlo Ligori, Delphine Nannan e Fausto Zanetton si aggiungono ai confermati Alessandro Antonello, Carlo Marchetti, Amedeo Carassai e allo stesso Marotta. La prima riunione del nuovo CdA è in programma per questa mattina, mentre nel pomeriggio tutte le nomine diverranno effettive.
Il nuovo presidente dell’Inter, Marotta, ha voluto commentare così la nomina: “Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.
Queste invece le parole del gruppo Oaktree: “In quanto nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter, comprendiamo la nostra responsabilità nei confronti della Famiglia Nerazzurra e dell’eredità dell’Inter. Nel ruolo di Presidente, Marotta darà forte continuità al Club e porterà alla Presidenza l’esperienza, la passione e la dedizione maturate nel corso di una brillante carriera nel mondo calcistico. Il Consiglio di Amministrazione è pronto a sostenere il Presidente e la dirigenza dell’Inter per garantire che il Club sia posizionato per un continuo successo dentro e fuori dal campo”.
LEGGI ANCHE, Inter, cinque addii non dolorosi: solo Sanchez pesa nelle rotazioni di Inzaghi
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…