“Da ieri l’Inter ha un nuovo e inaspettato presidente. “Inaspettato” perché ci aveva detto che no, non era intenzionato a vestire i panni del patron. E infatti hanno dovuto convincerlo e, alla fine, ci sono riusciti”, si legge sull’editoriale di Fabrizio Biasin su TuttoMercatoWeb.
Per Biasin questa elezione ci dice diverse cose: “La prima: Oaktree passa dalle chiacchiere ai fatti. Aveva annunciato “continuità gestionale” e – con Marotta confermato anche Ceo Sport – dimostra di voler proseguire sulla strada della sostenibilità, tracciata ormai tre anni fa. E infatti restano al loro posto anche Antonello, Zanetti, Ausilio. Tutti chiamati a realizzare la consueta – e non semplice – magia: quella di mettere insieme “competitività” e “costo zero”. La seconda: se Marotta accetta un ruolo così importante è perché sa di non essere “presidente di passaggio”. E allora il fondo, almeno nel medio periodo, è destinato a restare. E anche Marotta resterà, forse addirittura oltre il limite che si era dato (2027). La terza: continuità significa “consolidamento del gruppo squadra”. E allora domani sarà il giorno dell’incontro con Inzaghi per formalizzare il prolungamento del contratto e ragionare sulle linee guida del mercato. Poi sarà la volta di Lautaro e Barella, capitano e vice capitano con orizzonte 2029. “Fatti”, appunto, e neanche banali”.
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2024/06/04/dumfries-laston-villa-fa-sul-serio-linter-valuta-lolandese-non-meno-di-30-milioni/
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…