Il Milan si inserisce nella corsa per Lukaku. Ma Conte vuole il belga con se a Napoli

Fonte foto: profilo Instagram Roma

Il Milan è alla ricerca di un numero nove che possa sostituire Olivier Giroud, che ha salutato, scegliendo di sposare il progetto Los Angeles FC, in MLS. Tra i profili monitorati dalla società, oltre alle scelte di primissimo pelo, Zirkzee e Sesko, e l’alternativa Santiago Gimenez, spunta un nuovo nome: Romelu Lukaku.

L’attaccante belga non è stato riscattato dalla Roma e tornerà dunque al Chelsea. Ma il club britannico non è intenzionato a puntare sull’ex Everton e il Milan, in virtù dei buoni rapporti con i Blues, fiuta già l’affare.

Il club rossonero ha, per il momento, richiesto informazioni, nella speranza di poter ottenere Lukaku a titolo temporaneo, ma ecco presentarsi i primi ostacoli. Il principale scoglio è rappresentato da Antonio Conte, prossimo a sedersi sulla panchina del Napoli, che avrebbe già espressamente richiesto il centravanti nella nuova avventura ai piedi del Vesuvio, avendolo già allenato durante il biennio alla guida dell’Inter. Come riporta CalcioMercato.com, sarebbe inoltre necessario appianare le vecchie ruggini con Ibrahimovic, attuale Senior Advisor di RedBird, il cui giudizio sarà determinante per un eventuale approdo di Lukaku in rossonero.

LEGGI ANCHE, Koopmeiners ha l’accordo con la Juve, pronto ingaggio da 4mln. Giuntoli pronto ad offrire 30mln+Hiujsen all’Atalanta. Occhio al Liverpool