Il Milan si inserisce nella corsa per Lukaku. Ma Conte vuole il belga con se a Napoli

Il Milan è alla ricerca di un numero nove che possa sostituire Olivier Giroud, che ha salutato, scegliendo di sposare il progetto Los Angeles FC, in MLS. Tra i profili monitorati dalla società, oltre alle scelte di primissimo pelo, Zirkzee e Sesko, e l’alternativa Santiago Gimenez, spunta un nuovo nome: Romelu Lukaku.

L’attaccante belga non è stato riscattato dalla Roma e tornerà dunque al Chelsea. Ma il club britannico non è intenzionato a puntare sull’ex Everton e il Milan, in virtù dei buoni rapporti con i Blues, fiuta già l’affare.

Il club rossonero ha, per il momento, richiesto informazioni, nella speranza di poter ottenere Lukaku a titolo temporaneo, ma ecco presentarsi i primi ostacoli. Il principale scoglio è rappresentato da Antonio Conte, prossimo a sedersi sulla panchina del Napoli, che avrebbe già espressamente richiesto il centravanti nella nuova avventura ai piedi del Vesuvio, avendolo già allenato durante il biennio alla guida dell’Inter. Come riporta CalcioMercato.com, sarebbe inoltre necessario appianare le vecchie ruggini con Ibrahimovic, attuale Senior Advisor di RedBird, il cui giudizio sarà determinante per un eventuale approdo di Lukaku in rossonero.

LEGGI ANCHE, Koopmeiners ha l’accordo con la Juve, pronto ingaggio da 4mln. Giuntoli pronto ad offrire 30mln+Hiujsen all’Atalanta. Occhio al Liverpool

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago