Di Lorenzo, il pressing di Conte non basta: dopo gli Europei sarà addio al Napoli

Giovanni Di Lorenzo saluterà Napoli dopo Euro 2024. Anche nonostante l’impegno e la volontà di Antonio Conte nel mantenerlo in rosa.

Il terzino manterrà la linea di pensiero intrapresa ormai da qualche settimana e ribadita più volte dal suo agente: lasciare il club azzurro durante la sessione estiva.

Anche questa settimana le parti non si sono incontrate e, con l’Europeo alle porte, il rischio è che i tempi si dilatino ulteriormente. Una fase di stallo che sta portando lo stesso Napoli a guardarsi intorno, con BellanovaVanderson in pole per sostituirlo.

A Di Lorenzo, peraltro, non mancano le pretendenti, e anche di lusso. Su di lui, infatti, è forte l’interesse di Juventus Inter, con in bianconeri in vantaggio sui rivali. La valutazione di De Laurentiis è di 20 milioni, ma potrebbe essere battuta anche la pista che porterebbe allo scambio con Federico Chiesa, molto gradito ad Antonio Conte. A quel punto, però, sarebbe la società bianconera a pretendente un robusto conguaglio, equivalente a 15-20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Italia-Bosnia, la probabile formazione degli azzurri: difesa a tre per Spalletti, Calafiori dal 1′. Fagioli in regia. Scamacca centravanti – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago