Juventus, il punto della situazione sul mercato: l’arrivo di Motta, il rinnovo di Chiesa e la trattativa per Koopmeiners
Come riporta Sky Sport, la settimana appena iniziata sarà fondamentale per il mercato della Juve, tra annunci, mosse in entrata ed uscita.
THIAGO MOTTA – Il primo passo riguarderà la panchina: presumibilmente tra martedì e mercoledì sarà ufficializzata la firma di Thiago Motta. Per l’ex Bologna è pronto un un contratto triennale.
CHIESA E RABIOT – Sarà poi il turno del rinnovo di Federico Chiesa. L’agente del giocatore Ramadani ha già in programma un incontro con la Roma, il cui allenatore Daniele De Rossi ha da sempre espresso ammirazione ed apprezzamento nei confronti dell’esterno bianconero, considerato da Motta uno dei nomi ‘non incedibili‘. Potrebbero essere giorni indicativi anche per il futuro di Adrien Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. I bianconeri hanno presentato un’offerta di rinnovo al francese che però non ha ancora risposto.
SZCZESNY – Il portiere polacco è finito nella lista dei partenti dopo la decisione di puntare per la prossima stagione su Di Gregorio del Monza. Le prime sirene sono arrivate dall’Arabia: c’è l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo sulle tracce del polacco, con il club che avrebbe avviato già una trattativa per strapparlo alla Serie A.
KOOPMEINERS – Teun Koopmeiners, per la cui acquisizione proseguono incessanti i colloqui tra Atalanta e Juventus, è finito nel mirino di due top club di Premier League. Nelle ultime settimane il Liverpool, che ha affidato la panchina ad Arne Slot, già tecnico dell’olandese ai tempi dell’AZ, ha effettuato dei sondaggio, mentre anche lo United sarebbe pronto a fare un’offerta da circa 60 milioni di euro per convincere il club bergamasco e superare la concorrenza dei torinesi.