Europei, un tifoso toscano chiede a Spalletti di fargli da testimone al matrimonio. “Guarda che poi vengo, eh…” risponde il ct
Scrive Il Tirreno, «Guarda che poi vengo, eh». Per Tommaso Petrini, tifoso toscano di Siena, è il “sì” che aspettava da tempo e che aveva cercato a ogni costo. È andato in Germania con un gruppo di amici per festeggiare il suo addio al Celibato a Iserlhon, sede di Casa Azzurri, e poi allo stadio di Dortmund per vedere il debutto degli azzurri con l’Albania. Ma se si trattava di addio al celibato, e quindi di un matrimonio già in programma, vi chiederete: da chi aspettava quel “sì”? Beh, da Luciano Spalletti, ct della nazionale di calcio maschile.
Il gruppo di amici di Petrini è partito organizzato fin nei minimi dettagli: maschere con il volto di Spalletti, cartelloni, magliette a tema e soprattutto lo striscione che alla fine ha attirato l’attenzione del ct di Certaldo: “Al mio matrimonio voglio il pandemonio, Spallettone mi fai da testimone?”. E poi le hanno provate tutte: messaggi sui social con tag al ct e storie che hanno visto il coinvolgimento di Cristiano Militello, di Striscia la Notizia, che ha condiviso una delle loro storie Instagram dando la definitiva e ricercata visibilità a questa vera e propria zingarata matrimoniale.
La storia è diventata rapidamente virale, diffondendosi a macchia d’olio sia sui social che sulle varie testate che hanno scritto diversi articoli. Finché è arrivato il tanto sospirato “sì”. O qualcosa del genere. Il gruppo di amici, insieme a Petrini, si è appostato con l’ormai celebre striscione all’uscita del campo di allenamento della squadra italiana. A un certo punto è uscita l’auto con dentro Spalletti che ha rallentato di fronte alla banda dell’addio al celibato e non appena il finestrino è andato giù è apparso lui, il ct. L’oggetto del desiderio. Che con un sorriso beffardo ha proferito la sua “minaccia”: “Guarda che poi vengo, eh…”. Musica per le orecchie di Tommaso e dei suoi amici, con il futuro sposo che ha subito condiviso tra le storie la scena che abbiamo appena descritto, con in sovraimpressione la scritta: “Lucianone ha detto sì!!!”. Petrini ovviamente spera di rivederlo all’altare, sperando che oltre al matrimonio ci sia qualcos’altro da festeggiare.