Italia, Jorginho: “Quel rigore alla Spagna mi da ancora i brividi. Tifosi? Il loro affetto è incredibile”

Jorginho, numero 8 della Nazionale Italiana, ha rilasciato un’intervista a Vivo Azzurro, ripercorrendo svariati temi: la sfida contro la Spagna del prossimo 20 giugno, il match trionfale con l’Albania di sabato scorso e il ringraziamento ai sostenitori azzurri accorsi in Germania per supportare la nazionale di Spalletti. “La partita d’esordio con l’Albania è stata positiva. L’abbiamo interpretata bene. Non era semplice: quando vai sotto di un gol dopo pochi secondi dall’inizio siamo stati bravi a mantenere la calma e a fare le cose che avevamo preparato“, ha esordito il centrocampista dell’Arsenal.

LA SPAGNA –Ho bei ricordi della Spagna: fu una partita molto difficile, ma che finì con un momento speciale per me, che ricorderò per sempre. Quel rigore alla Spagna mi dà ancora i brividi. Cercheremo di preparare al meglio la partita in questi tre giorni, per vincere anche questa. Serve alta intensità. Si affronteranno due squadre che vogliono avere il pallone: dovremo basare la partita sulle nostre qualità e non sulle loro debolezze. Spalletti vuole che si giochi bene a calcio e che si faccia girare la palla“.

I TIFOSI AZZURRI –L’affetto del nostro popolo è incredibile. Chiediamo ai nostri tifosi di continuare così: l’effetto è positivo e ci aiuta tanto, noi vogliamo fare tutto il possibile per rappresentare al meglio il nostro Paese. Dobbiamo continuare su questa strada, con la disponibilità di tutti nel mettersi a disposizione del gruppo. Così possiamo arrivare lontano“.

LEGGI ANCHE, TMW: “La Lazio offre per Noslin 15mln, il Verona ne chiede 18 ma potrebbe essere aggiunto Akpa Akpro come contropartita”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago