Gazzetta: “Juve su Adeyemi, il Dortmund chiede 30mln+bonus. I tedeschi pensano a Soulé e Huijsen”

Scrive Gazzetta, la Juventus insiste nella caccia alle ali. Meglio se forti e duttili, come piacciono a Thiago Motta. Tra Mason Greenwood e Jadon Sancho, entrambi inglesi, reduci da prestito e di proprietà del Manchester United, spunta un’altra pista. La Signora ha messo nel mirino Karim Adeyemi, jolly d’attacco tedesco del Borussia Dortmund. Il 22enne di Monaco, esploso a Salisburgo prima del ritorno in Germania, è stato protagonista della recente cavalcata dei gialloneri fino alla finale di Champions League contro il Real Madrid. L’exploit non è bastato a Karim per staccare il biglietto per Euro 2024, ma in compenso le sue prestazioni non sono passate inosservate dalle parti della Continassa. Il mercato è fatto anche di incroci. Alle alte richieste dello United per Greenwood e Sancho, che proprio il Borussia Dortmund vorrebbe riacquistare (Giuntoli si è messo in fila per il prestito), negli ultimi giorni si è aggiunto un pressing crescente dei vice campioni d’Europa per Dean Huijsen e un rinnovato interesse per Matias Soulé (ci sono anche West Ham e Roma). Movimenti concreti, soprattutto quelli per il difensore di rientro dal prestito alla Roma. Così i bianconeri, tramite i soliti intermediari, hanno effettuato un sondaggio per Adeyemi. L’attaccante tedesco non è intoccabile dalle parti del Westfalenstadion, dove pensano al ritorno bis di Sancho e intendono puntare sempre di più su Jamie Binoe-Gittens. Il Borussia è una bottega cara e difficilmente ascolterà offerte inferiori ai 30 milioni di euro più bonus per Karim. Ma l’interesse dei gialloneri per Huijsen, individuato come uno dei possibili eredi di Hummels, può facilitare i discorsi. 

Adeyemi non è un goleador – 14 reti bel biennio a Dortmund – ma alla velocità pazzesca abbina una buona tecnica e l’abilita nel ricoprire più ruoli. I vice campioni d’Europa hanno impiegato il tedesco tanto largo a sinistra quanto a destra. Ma all’occorrenza può giocare anche attaccante centrale, come ai tempi del Salisburgo e dei 23 gol tra campionato e Champions League. Tutti motivi che hanno fatto drizzare le antenne alla Juve, alla ricerca di un paio di ali, ma anche di un vice Vlahovic in caso di partenza di Moise Kean (contratto in scadenza nel 2025) e di Arek Milik (ai box per la lesione del menisco). Adeyemi potrebbe essere tutte e tre le cose insieme come il grande ex Alvaro Morata, voglioso di lasciare l’Atletico per tornare in Italia e magari proprio alla Juve. Il tedesco ha meno esperienza dello spagnolo, che ha vinto tanto e ovunque, però ha uno stipendio più in linea con il nuovo corso bianconero e soprattutto dieci anni in meno. Non un dettaglio nei ragionamenti che oggi fa la Signora. 

Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago