La prestazione di Riccardo Calafiori contro l’Albania, durante l’esordio dell’Italia a Euro 2024 ha impressionato sostenitori e addetti ai lavori. Tra questi anche Fabio Capello, che si è espresso positivamente sul classe 2002 nel corso del suo intervento sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dichiarando: “Mi ha impressionato la personalità mostrata a Dortmund. Non sembrava un debuttante a un Europeo e un quasi esordiente con la maglia dell’Italia. Un po’ quello e un po’ l’intraprendenza con la palla nei piedi“.
CALA COME RAMOS – “Se devo paragonare il difensore del Bologna a un giocatore del passato, il primo pensiero va a Sergio Ramos da giovane. Calafiori, proprio come Ramos, si è trasformato da terzino in centrale. Sergio Ramos, cattivo come lo ricordiamo adesso, lo è diventato nel tempo“.
COPPIA CENTRALE – “Soltanto Spalletti può valutare e sapere se sia meglio insistere con la coppia Bastoni-Calafiori o se sia più opportuno affrontare la Spagna inserendo dietro gente come Gianluca Mancini o Alessandro Buongiorno, per caratteristiche più abili nella marcatura. Ma se facciamo un discorso generale, in difesa meno si cambia e meglio è. Questione di conoscenza, sincronismi, coordinazione dei movimenti. Tutti aspetti che hanno bisogno di partite e minutaggio per essere migliorati e affinati”.
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…