Euro2024: Italia, Scamacca alla prova di maturità. Spalletti contro la Spagna punta forte sul suo numero 9

Questa sera gli azzurri si giocano il pass per la conquista degli ottavi di finale di Euro2024. Grazie al pareggio tra Croazia e Albania, con una vittoria contro la Spagna, l’Italia di Spalletti approderebbe tra le migliori 16 con una giornata d’anticipo. La sfida contro le furie rosse ci dà per sfavoriti ma non per vinti. Spalletti dovrebbe riproporre gli stessi 11 visti nella gara d’esordio contro l’Albania, dando ancora una volta fiducia in attacco a Gianluca Scamacca, coadiuvato da Pellegrini e Frattesi. È proprio sul bomber dell’Atalanta che pesano le speranze degli azzurri. Il buon esordio contro l’Albania ha convinto mister Spalletti, il numero 9 azzurro ha lavorato molto per la squadra, spalle alla porta, confezionando un assist al bacio per l’amico e compagno Frattesi, la cui conclusione si è scagliata contro il palo. Poche occasioni sotto porta per Scamacca, che contro la Spagna, dovrà vedersela contro una coppia di centrali difensivi solidi ed esperti come Le Normand e Nacho. L’attaccante classe 99 ha vissuto una delle sue migliori stagioni in carriera culminata con la vittoria dell’Europa League.12 gol e 6 assist in campionato, ma soprattutto 6 gol in 11 presenze nella competizione europea, indimenticabile la doppietta ad Anfield contro il Liverpool. Diverso invece il rendimento con la maglia della Nazionale, solo un gol in 17 presenze. Scamacca questa sera vuole lasciare il segno e regalare all’Italia gli ottavi di finale, per poi continuare a sognare verso la finale dell’Olympiastadion di Berlino.

LEGGI ANCHE:TMW:”La Salernitana riparte da Andrea Sottil. Sarà lui il nuovo allenatore”

https://goalist.it/2024/06/20/tmwla-salernitana-riparte-da-andrea-sottil-sara-lui-il-nuovo-allenatore
Mattia Ruggieri

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago