Senza categoria

La Spagna strapazza l’Italia. Donnarumma evita il peggio per gli azzurri

Inizia stasera il big match storico degli europei: Spagna-Italia!

PRIMO TEMPO

Primo pericolo è di Pedri su cross di Nico Williams. Pronto a parare in angolo Donnarumma. Nico Williams nei primi minuti fa soffrire tantissimo Di Lorenzo sulla fascia destra. Frattesi tra i più attivi degli azzurri, guadagnando tanti falli nella trequarti spagnola. Al 10′ Nico Williams a porta vuota spedisce sul fondo clamorosamente, graziata l’Italia. Al 20′ si apre un’autostrada a sinistra in contropiede per l’Italia ma Di Marco spreca tutto al momento del cross. Al 24′ Donnarumma salva su Fabian Ruiz con una parata per i fotografi, rimane a galla l’Italia. Azzurri prevedibili nelle giocate, troppo poco per oltrepassare la linea spagnola. Le Furie Rosse attaccano ma il duo Bastoni-Calafiori tiene bene. La prima frazione termina 0-0, equilibrio in Germania!

SECONDO TEMPO

Entrano Cristante e Cambiaso per Jorginho e Frattesi. Il centricampista della Roma viene subito ammonito per un fallo su Rodri. Il copione è quello del primo tempo, iberici in pressing. Al 51′ c’è un contropiede, il primo con Scamacca in corsa, ma Chiesa non arriva sul pallone. Pedri ancora il più attivo, ma manda fuori su invito di Nico Williams. Italia in totale confusione nel secondo tempo. Al 54′ Morata spizza di testa, Donnarumma la para ma manda addosso a Calafiori. Arriva l’autogol e un vantaggio meritato per la Spagna. Italia in continua difficoltà, al 65′ ancora non ha impensierito Unai Simon. Gli azzurri cercano di scuotere la partita con Retegui e Zaccagni ma Nico Williams prende l’incrocio pieno. Il dominio giallorosso e la pressione continuano. All’84’ su angolo di Raspadori l’Italia prova ma con Cristante nulla di fatto. Sull’ultimo angolo finale sale anche Donnarumma, ma anche in quel caso nulla di fatto. L’Italia finisce con zero punti e una qualificazione da giocarsi contro la Croazia.

Può interessare: (FOTO): Haaland in vacanza in Italia, atterrato all’aeroporto di Foggia. Nei giorni scorsi è stato a Capri

Matteo Cheli

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

1 ora ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

1 ora ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago