Lazio, Lotito vuole il colpo ad effetto: ecco l’offerta per Mason Greenwood
La Lazio vuole Mason Greenwood. Lotito cerca il colpo grosso per provare a placare l’ira dei tifosi, culminata con la forte contestazione di venerdì scorso. L’ala inglese era in orbita biancoceleste già la scorsa estate, ma tutto sfumò al gong del mercato. Se la scorsa annata lo si poteva prendere in prestito (come poi ha fatto il Getafe), le condizioni ora sono completamente diverse.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, il patron laziale si sta spingendo oltre i propri limiti per accaparrarselo. Al giocatore è stato offerto un contratto di 3.5 milioni a stagione (7 lordi senza il Decreto Crescita).
La richiesta del Manchester United è molto alta: 40 milioni di euro. Ieri c’è stato summit col club inglese, Lotito propone 18 milioni insieme al 50% della futura rivendita. L’alternativa è la stessa cifra più il cartellino di Mandas (valutato 18 milioni), immolato nell’affare nonostante l’imminente rinnovo e il no al City per il prestito oneroso a 2 milioni più 10 per l’obbligo di riscatto. I cugini rivali dello United vogliono solo cash per Greenwood: le prossime ore saranno decisive, con eventuali rilanci da altri club italiani (anche se Juventus e Napoli sembrano essersi defilate) e spagnoli.
LEGGI ANCHE, Lazio, Luis Alberto: “Era il momento giusto per salutare. Il rapporto con Lotito non è mai stato dei migliori”