Ha del curioso la notizia riportata da la Bild in merito a un “inconveniente” che riguarda Lamine Yamal, talento sedicenne che ha tanto dimostrato nelle ultime prestazioni con la Spagna. Stando al giornale tedesco, infatti, l’attaccante rientra di diritto tra i destinatari della regolamentazione per il lavoro minorile che prevede che i minori di 18 anni non possono lavorare dopo le 20:00. Nel caso degli atleti, sono previste delle deroghe che ritardano la licenza fino alle 23:00, ma il rischio di andare oltre anche questa soglia, soprattutto a partire dalle fasi a eliminazione diretta, rimane.
A rendere le cose più complicate, il limite orario comprenderebbe anche tutte le operazioni post-partita, quali la doccia, le interviste e quant’altro. Non a caso, De La Fuente ha sostituito lo stesso Yamal contro l’Italia al 71′, intorno alle 22:30, mentre contro la Croazia la partita è stata giocata alle 18:00.
Stando al quotidiano, al momento non sarebbero state avviate indagini attorno al sedicenne o alla Spagna. In ogni caso, la sanzione non prevedrebbe nessuna punizione a livello sportivo, ma una multa di massimo 30mila euro.
LEGGI ANCHE Fiorentina, si cerca l’accordo con Zaniolo: possibile l’inserimento di Amrabat nella trattativa – Goalist
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…