News

Italia, Capello sugli attaccanti azzurri: “Retegui corre e lotta, Scamacca gioca con la squadra. Prediligo uno come lui”

L’analisi dell’ex tecnico sulle alternative dell’Italia in attacco

Fabio Capello, durante il suo intervento sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha analizzato le alternative dell’attacco azzurro, suggerendo a Spalletti di puntare maggiormente su Gianluca Scamacca.

Le parole di Don Fabio: “Finora Spalletti ha alternato due nove: uno sa giocare con la squadra, l’altro corre e lotta. lo prediligo un centravanti che sappia interagire con i compagni e sono convinto che Scamacca possa ancora esplodere all’Europeo, esattamente come gli è successo all’Atalanta con Gasperini“.

Scamacca è stato criticato a più riprese, anche più del dovuto. La punta ha bisogno del sostegno della squadra e spesso Scamacca si è trovato troppo isolato in queste gare. Il girone è andato e lo abbiamo superato. Ma il vero Europeo, quello con le partite da dentro o fuori, inizia adesso. Azzurri, andiamo a Berlino con coraggio“.

LEGGI ANCHE, Chiara Nasti: “Dopo il gol ho chiamato Zaccagni in lacrime, lui aveva ancora addosso la tensione. Nostro messaggio molto intimo”