Calciomercato

Napoli, Meret vuole essere allenato da Conte e apre al rinnovo, l’agente: “Ritrovato l’entusiasmo”

Previsto la prossima settimana l’incontro tra l’agente del calciatore e la dirigenza azzurra.

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, November 08, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Empoli FC Image shows: Alex Meret of SSC Napoli rejoices at the end of the race during the Serie A match between SSC Napoli v Empoli Football Club at Diego Armando Maradona Stadium LiveMedia – World Copyright

Nonostante solo un mese fa sembrasse prossimo alla cessione, Alex Meret è sempre più vicino al rinnovo con il Napoli. L’attuale scadenza del contratto è al 30 giugno 2025, ma l’intenzione delle parti è quella di proseguire insieme. Fissato per settimana prossima, in questo senso, ci un incontro fra la dirigenza azzurra e l’agente del portiere.

Proprio quest’ultimo negli scorsi giorni aveva commentato la situazione, attribuendo il cambio di rotta all‘arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea: “Da quando è arrivato Conte sembra che tutti vogliano rimanere. Mister Conte è una garanzia di successo, chiaramente i giocatori che erano incerti o mezzi e mezzi dopo una stagione difficile, con l’arrivo di un allenatore così importante si è ritrovato un po’ l’entusiasmo e lo spirito. Alex sarà contento di rimanere. Il rinnovo? Sarà un passaggio obbligato avendo lui il contratto in scadenza e non volendo noi arrivarci. Il Napoli ha fatto un investimento quattro anni fa, lui sta bene a Napoli, ci metteremo a tavolino con il club per discutere. Sono convinto troveremo una soluzione”.

LEGGI ANCHE Euro 2024, i portieri con più parate: domina il georgiano  Mamardashvili, Donnarumma terzo – Goalist