News

Francia, Deschamps: “Nessun gol su azione? Non abbiamo rubato niente, meritiamo di essere in semifinale”

I francesi affronteranno la Spagna in semifinale martedì 9 luglio.

Fonte foto: Getty Images

Dopo un’intensa sfida conclusa solo ai calci di rigore, la Francia di Deschamps supera il Portogallo e approda alle semifinali di Euro 2024, dove affronterà la Spagna.

Un passaggio del turno controverso, dal momento che i Bleus hanno conquistato il posto tra le migliori 4 squadre del torneo senza realizzare, fino a questo momento, neanche un gol su azione. Specialmente considerando la portata della rosa francese, tra le favorite per la vittoria finale sin dall’inizio della competizione.

A fine partita, è toccato a Didier Deschamps affrontare le domande dei giornalisti anche a questo riguardo: “Abbiamo comunque segnato. Anche se è un autogol, gli avversari di certo non si divertono a mettere la palla di nuovo a centrocampo…Se poi prendessimo anche gol… Al contrario, non sono stati efficaci neanche stasera, anche se hanno trovato un bravissimo Mike Maignan. Spero che questo non sia un modo per dirmi che abbiamo ‘rubato’ e che non abbiamo meritato di essere in semifinale. Abbiamo una solidità difensiva pazzesca e questo in una competizione è sempre importante. Quando si segnano pochi gol è meglio non farne segnare nessuno agli avversari. Ciò non significa che non vorrei una migliore prolificità sotto porta“.

LEGGI ANCHE Milan, perché scegliere? I rossoneri valutano il doppio colpo Zirkzee-Morata – Goalist