Calciomercato

Milan, perché scegliere? I rossoneri valutano il doppio colpo Zirkzee-Morata

L’obiettivo principale per il club rossonero è rinforzare il reparto offensivo.

Sessione di mercato movimentata per il Milan, che continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Gli animi della piazza rossonera non sono di certo tra i migliori, con Fonseca che avrà l’obiettivo di far tornare l’entusiasmo tra i tifosi. Per fare ciò, l’obiettivo principale è quello di completare il reparto offensivo. Al momento i nomi caldi sarebbero due: Joshua Zirkzee e Alvaro Morata. I due sono fin ora stati considerati l’uno l’alternativa all’altro, ma secondo quanto riporta oggi Tuttosport, non sarebbe da escludere anche un doppio colpo.

LA SITUAZIONE. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero differenti i limiti nelle due trattative. Per quanto riguarda Zirkzee, l’ostacolo è meramente economico, dal momento che l’agente dell’olandese chiede una maxi commissione da 15 milioni di euro. Quanto a Morata, né la clausola rescissoria da 13 milioni né l’ingaggio rappresenterebbero un grosso problema per il club rossonero. Ciò che manca è, invece, il parere del diretto interessato, che proprio negli ultimi giorni ha dichiarato amore all’Atletico Madrid con un post sui social.

LEGGI ANCHE Repubblica: “La Juve ha messo Chiesa sul mercato, Roma vicina all’esterno. Affare da 20mln” – Goalist