Calciomercato | News

Inter, spunta Rodriguez per la difesa. Oaktree approverebbe per due motivi

Il nome del laterale svizzero è sul taccuino della società nerazzurra per sostituire temporaneamente l’infortunato Buchanan.

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, April 23, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Spezia Calcio Image shows: Ricardo Rodriguez (Torino FC) LiveMedia – World Copyright

L’Inter lavora con forza per cercare il sostituto di Tajon Buchanan che, come ha confermato Piero Ausilio, sarà un braccetto sinistro. Nelle prime fasi della sua ricerca, il club nerazzurro sonda il mercato degli svincolati e il Corriere dello Sport conferma la nascita di una nuova pista “italiana”: l’idea di Ausilio porterebbe a Ricardo Rodriguez, che ha svolto il ruolo di elemento sul centrosinistra nella difesa a tre del Torino e della Svizzera con risultati magistrali, ed è attualmente senza contratto. 

Sorge però un dubbio: perché Oaktree dovrebbe approvare questa mossa, quando giorni fa ha bocciato il 29enne Hermoso? Sono due i motivi, secondo il quotidiano. Innanzitutto il 32enne elvetico chiederebbe un ingaggio contenuto (2mln/anno) e, in secondo luogo, verrebbe presentato alla proprietà come una soluzione temporanea: difficilmente la sua avventura andrebbe oltre un anno di contratto, com’era successo per Klaassen nell’era-Zhang. Due fattori che spingerebbero verso il sì a Rodriguez, fermo restando che restano in pista altri nomi low-cost. 

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/07/08/kiwior-e-un-nome-forte-per-i-nerazzurri-larsenal-lo-valuta-almeno-20-milioni-di-euro/