Francia fuori da Euro 2024, la stampa d’oltralpe: “Deschamps vada a giocare a padel”

È bufera mediatica in Francia dopo l’eliminazione della Nazionale da Euro 2024. Sin da ieri sera, media e tifosi hanno puntato il dito contro il CT Didier Deschamps e i suoi ragazzi, eliminati in semifinale dalla Spagna di De La Fuente.

Questa mattina, ad esempio, L’Equipe titolava “Smascherati“, in riferimento alle prestazioni poco convincenti sfoggiate da una delle rose date per favorite a inizio del torneo. Su RmcSport, invece, campeggia la scritta “Che vada a giocare a padel” in riferimento allo stesso Deschamps.

Ma se è comprensibile che a fare le spese di un’eliminazione sia principalmente l’allenatore, anche i diretti interpreti de Les Bleus hanno mostrato un certo nervosismo nel rispondere alle domande dei giornalisti.

Antoine Griezmann, ad esempio, ha parlato così ai microfoni di Le Figaro subito dopo la conclusione della sfida: “L’atmosfera nello spogliatoio? Secondo te… Siamo tutti arrabbiati, tristi, è un colpo alla nuca. Ma sono stati migliori di noi. Rimpianti? Ne ho per i primi 20 minuti: siamo stati superiori in tutto, nell’intensità, nella voglia di giocare, di essere un tutt’uno insieme. Poi pareggiano con un tiro da lontano. Abbiamo preso il secondo gol quattro minuti dopo, ci ha fatto davvero male“.

Di simile avviso anche uno dei campioni più attesi, Kylian Mbappé, che ha subito riconosciuto la sua parte di responsabilità nell’eliminazione della sua nazionale: “Nel calcio o sei bravo o non sei bravo e stavolta io non sono stato bravo. Volevo diventare campione d’Europa, invece il mio Europeo è stato una delusione“.

LEGGI ANCHE DAZN: “Prezzi troppo alti? Vogliamo migliorarci. Negli altri paesi gli abbonamenti costano molto di più?” – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

37 minuti ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

44 minuti ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

56 minuti ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

1 ora ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago