Calciomercato

CdS: Juve, contatti con Mendes per il ritorno di Cancelo, si lavora su formula e ingaggio

Le parti hanno intensificato i contatti nelle ultime ore

Fonte Foto: Profilo Instagram Joao Cancelo

Scrive TMW, Joao Cancelo di nuovo alla Juventus. È questa la suggestione di mercato del club bianconero, che sta seriamente pensando di riportare il terzino destro portoghese a Torino dopo la stagione 2018-19 e la cessione succosa da 65 milioni al Manchester City. Stesso club che non sa che farsene del 30enne di Barreiro, essendo fuori dai piani tecnici di coach Guardiola. E dunque affare percorribile per la Juve, informa Il Corriere dello Sport, per una cifra intorno ai 20-25 milioni.

Thiago Motta ha fiutato l’affare. Mentre il direttore tecnico della Juve, Cristiano Giuntoli, vuole sfruttare i buoni rapporti con l’agente del calciatore, Jorge Mendes: con Cancelo in squadra la Juve chiuderebbe un set di acquisti da far invidia, con Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram jr. garantendosi anche uno dei giocatori più completi e adattabili in quella zona di campo, con il chiaro benestare del neo tecnico italo-brasiliano, che ama i giocatori poliedrici.

Le parti hanno intensificato i contatti nelle ultime ore, secondo quanto riporta il quotidiano romano: la Juve vorrebbe strappare la formula vantaggiosa del prestito con diritto di riscatto, al contrario dei Citizens che vorrebbero incassare subito o almeno imporre l’opzione di acquisto obbligatoria. Ci sarà da districare, poi, il discorso ingaggio: per una stagione al Barcellona Cancelo ha guadagnato 6 milioni di euro netti, mentre la ‘Signora’ può garantire solo a 4,5 milioni. Tuttavia, il gradimento del portoghese all’operazione-Juve c’è, eccome. Non resta che assistere all’evoluzione della trama di mercato.

LEGGI ANCHE, Monza, sogno Szczesny sempre più possibile: contatti avanzati