Calciomercato

Schira, nuovo talento in arrivo in Serie A: Iker Bravo ad un passo all’Udinese

L’Udinese sta per mettere le mani su Iker Bravo, di rientro al Bayer Leverkusen dopo il prestito al Real Madrid

 

Fonte: profilo Instagram Iker Bravo

L’Udinese, da sempre club sensibile al fascino dei giovani talenti, potrebbe presto aggiungere un nuovo gioiello alla sua lista di acquisti: Iker Bravo. Secondo Nicolò Schira, il 19enne attaccante spagnolo, attualmente di proprietà del Bayer Leverkusen e reduce da un prestito al Real Madrid, sarebbe vicino a firmare con i bianconeri. Bravo ha infatti espresso grande interesse per il progetto dell’Udinese, e la trattativa con il Leverkusen sembra ormai ai dettagli finali.

Chi è Iker Bravo

Nato il 13 gennaio 2005 a Sant Cugat del Vallès, Iker Bravo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Barcellona, da cui è passato al Bayer Leverkusen nell’estate del 2021. Dopo una stagione positiva in Germania, è tornato in Spagna con la formula del prestito al Real Madrid. Qui, con la squadra Juvenil A, ha mostrato tutto il suo potenziale, segnando 20 goal e fornendo 6 assist nell’ultima stagione, mettendosi in luce anche nella Youth League.

L’ultima stagione di Iker Bravo con il Real Madrid è stata particolarmente impressionante: ha realizzato 7 presenze e 3 reti nella Youth League, contribuendo alla corsa della squadra fino ai quarti di finale, dove sono stati eliminati dal Milan. Bravo si è distinto con una doppietta contro l’Union Berlino e un goal contro il Napoli, dimostrando di essere un attaccante di grande prospettiva. Ora, con l’Udinese, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e affermarsi nel campionato italiano.

LEGGI ANCHE, Immobile-Besiktas è fatta! Di Marzio: “La Lazio ha dato l’ok, 3mln nelle casse del club biancoceleste”