Fiorentina, Kean: “Palladino mi ha convinto, il suo gioco è quello che cercavo. Posizione? L’importante è segnare. Vlahovic mi ha parlato bene di Firenze”

Moise Kean è un nuovo attaccante della Fiorentina, ecco le sue prime parole in conferenza stampa da calciatore viola: “Il numero di maglia non l’ho ancora deciso, è un discorso delicato che affronterò con i miei compagni. E’ la cosa più giusta da fare. Il peso? Assolutamente no, mi dà solo stimoli. La storia dice che la Fiorentina ha avuto solo grandi attaccanti. Gioco di Palladino? Il mister mi ha parlato e il suo modo di giocare mi ha convinto tantissimo. A Monza ha fatto più che bene, gioca molto con gli attaccanti e con questi tocca la linea difensiva. Era ciò che cercavo, una squadra offensiva che gioca molto con le punte. Dove mi piace essere servito? Basta che mi arrivi la palla (ride, ndr). Sinceramente non ho preferenze. L’obiettivo è fare di più, andare sempre più lontano. Da quello che ho visto in questi giorni la squadra c’è, abbiamo una buon gruppo. Ogni volta che giocavo contro la Fiorentina mi hanno sempre messo in difficoltà ed è ciò che vogliamo fare contro tutti. Ogni anno voglio fare sempre di più. L’anno scorso ho avuto tanti infortuni e non è andato bene, ora posso e devo dimostrare in primis a me stesso, e poi alla Fiorentina che ha creduto in me. Con Dodo ho scommesso che se mi fa 8 assist gli pago una vacanza. Futuro più importante inutile vedere il passato. Dusan mi ha parlato benissimo di Firenze. E’ una città strepitosa, con tanta passione. Adesso sta a noi dare una gioia alla città”.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: “Thorstvedt alla Fiorentina per 7mln bonus inclusi, accordo ad un passo con il Sassuolo”

https://goalist.it/2024/07/12/gazzetta-thorstvedt-alla-fiorentina-per-7mln-bonus-inclusi-accordo-ad-un-passo-con-il-sassuolo
Lisa Grelloni

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

17 ore ago