A quasi due anni di distanza, i dissapori della finale del Mondiale tra Francia e Argentina sembrano non essere ancora stati dimenticati. L’occasione i festeggiamenti dei giocatori dell’Albiceleste per la conquista della sedicesima Copa America della loro storia. Nello specifico, nel corso di una diretta pubblicata su Instagram da Enzo Fernandez, si odono chiaramente dei cori con chiare connotazioni razziste. Il riferimento sarebbe alle origini africane di alcuni giocatori della squadra francese, in particolare Kylian Mbappé.
Nel video trasmesso dal centrocampista del Chelsea la canzone e il testo sono riconoscibili, ma vengono tagliati nel momento in cui compaiono le prime parole esplicitamente offensive. Accorgimento che, comunque, non è bastato a evitare lo scoppio della polemica in Francia.
Il coro, già intonato dai tifosi argentini in passato, recita così: “Giocano per la Francia ma vengono dall’Angola, correranno bene, gli piace sc…. con i trans. La madre è nigeriana, il padre cambogiano, ma sul passaporto c’è scritto: francese“
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…