Oggi è il Mbappé-day in casa Real Madrid: “Onorato di essere qui. Spero di esserci in Supercoppa contro l’Atalanta”
Il grande giorno in casa Real Madrid è arrivato. Si sta tenendo proprio in questo momento la lunga presentazione di Kylian Mbappé in un Santiago Bernabeu, gremito per l’occasione.
Dopo una calorosa accoglienza da parte degli 85mila tifosi presenti, il fuoriclasse francese ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi anche sulla prossima sfida di Supercoppa Europea contro l’Atalanta.
Di seguito le prime parole di Mbappé: “E’ incredibile essere qui. Incredibile. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio. Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi lo realizzo. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Ora sono io qua ma un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango… Solo un Hala Madrid“.
Come immagina la prima stagione e quali sono i suoi obiettivi? In passato era già stato vicino al Real Madrid…
“Arrivo con umiltà nel miglior club del mondo. Ho ambizione ovviamente, poi umiltà e sacrificio. Voglio adattarmi bene fin da subito, a quel punto sarà tutto più semplice. Gioco in una squadra fantastica. Ero vicino a firmare per il Real 2-3 anni fa ma questo fa parte della vita di un calciatore. Il passato è alle spalle, ora sono qua e voglio godermi ogni singolo secondo“.
Si opererà al naso? Ci sarà il 14 agosto contro l’Atalanta nella Supercoppa?
“Abbiamo parlato stamattina con i medici, aspettiamo i risultati per capire il percorso giusto. Spero di giocare la Supercoppa, ma non dipende solo da me. Io cercherò di farmi trovare pronto per il 14 agosto, sarebbe la mia prima partita ed un potenziale primo titolo. Ma la domanda fatela all’allenatore…“.
LEGGI ANCHE L’Argentina festeggia la Copa America con cori razzisti contro Mbappé: polemica in Francia – Goalist