Un bambino nato due mesi fa è l’abbonato più giovane d’Italia ad una squadra di calcio. Il padre ha regalato a suo figlio un abbonamento all’Avellino, squadra che milita nel girone C di Serie C. Una bellissima storia di calcio e di legami con le proprie origini, visto che l’avvocato Pasquale Tammaro è di Mirabella Eclano, comune della provincia avellinese, ma da anni risiede a Milano con la moglie Ilaria.
Ogni anno rinnova l’abbonamento per lo stadio Partenio-Lombardi, nonostante riesca raramente a vedere le partite dei suoi amati ‘Lupi’ e quest’anno ha fatto la tessere anche al figlio, venuto alla luce quasi due mesi fa. Una passione che nasce in famiglia, quella dell’avvocato Tammaro, che ha iniziato a tifare Avellino grazie al papà Carmine e al nonno Pasquale e ora vuole trasmettere la stessa passione a suo figlio. Anche a centinaia di chilometri di distanza.
L’avvocato Tammaro al Corriere del Mezzogiorno ha parlato così del suo gesto: “Ho contattato la società per sottoscrivere la tessera per mio figlio come ricordo e mi hanno detto che i bambini fino a due anni entrano gratis allora insieme al mio abbonamento ne ho acquistato uno under 12 per mio figlio come contributo per sostenere la squadra. Ogni anno sottoscrivo l’abbonamento al Partenio-Lombardi, ma vivo e lavoro a Milano e quindi non riuscirò a vedere le partite. Lo faccio per sostenere l’Avellino e mi auguro che i lupi, in questa prossima stagione, possano conseguire traguardi migliori degli altri anni”.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…