La Federcalcio Sudcoreana denuncia il Como alla FIFA. Un difensore lariano accusato di razzismo

Caos nel corso dell’amichevole Como-Wolverhampton, disputata a Marbella. Un difensore del club lariano sarebbe stato accusato di aver pronunciato esternazioni razziste nei confronti di Hwang Hee-chan, attaccante avversario originario della Corea del Sud.

Nello specifico, il giocatore degli azzurri, la cui identità è rimasta anonima, avrebbe invitato un compagno di squadra a lasciar perdere dopo un intervento rude di Hwang, dicendogli “si sente Jackie Chan“. L’espressione è stata interpretato dal club inglese e dalla federazione sudcoreana come inequivocabilmente razzista. All’accaduto, ha immediatamente reagito il portoghese Daniel Podence che è intervenuto in difesa del compagno Hwang sferrando un pugno all’avversario, gesto che è degenerato in rissa nel corso del match.

Nonostante la società comasca abbia categoricamente negato la possibilità del verificarsi di un simile accaduto, dopo le accuse dei Wolves, è stato il turno della KFA (Federcalcio Sudcoreana), che ha portato la questione direttamente alla FIFA“La Federcalcio coreana ha espresso seria preoccupazione per il comportamento razzista subito da Hwang Hee-chan da parte di un giocatore della squadra avversaria durante una recente partita di allenamento e ha lanciato un appello per impedire che si verifichino discriminazioni razziali sui campi di calcio. Per sradicarlo, abbiamo chiesto alla FIFA di rafforzare ulteriormente le sanzioni contro i responsabili”

LEGGI ANCHE, Ancelotti: “Allenare la Nazionale? Sono restio. Preferisco il lavoro che si fa con i club”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago