Atalanta, Miranchuk è un nuovo giocatore dell’Atlanta United. 15 milioni di euro agli Orobici
Aleksey Miranchuk saluta l’Atalanta a titolo definitivo per approdare negli Stati Uniti d’America. Il centrocampista russo sarà un nuovo calciatore dell’Atlanta United, club che milita in MLS. 12 milioni di euro più 3 di bonus nelle casse della Dea.
Sbarcato in Italia nel 2020, quando gli Orobici lo prelevarono dalla Lokomotiv Mosca per 14,5 milioni di euro, il classe ’95 ha trascorso 4 stagioni in Serie A, di cui 3 con la maglia nerazzurra e una parentesi in prestito al Torino nell’annata 22-23.
Il comunicato ufficiale diffuso sul sito ufficiale del club bergamasco: “Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Atlanta United FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Aleksey Miranchuk, 28enne trequartista russo che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 98 presenze in tutte le competizioni nelle sue tre stagioni – non consecutive – di militanza. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano affettuosamente Aleksey, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva“.