Enzo Fernandez e il caso razzismo nel post Copa America: i compagni al Chelsea hanno accettato le scuse
Il polverone sollevato in occasione dei festeggiamenti di Copa America fa ancora sentire la sua eco. In quell’occasione, a fare scalpore era stato un video pubblicato da Enzo Fernandez che riprendeva cori razzisti contro alcuni giocatori della Nazionale francese di origine africana.
Adesso, a due settimane dall’accaduto e dopo l’avvio di una procedura disciplinare da parte del Chelsea, i Blues vogliono chiudere definitivamente il caso. Come riporta TMW, Enzo Fernandez ha raggiunto ieri la squadra negli Stati Uniti per la tournée pre-campionato, scusandosi subito di persona con i suoi compagni di squadra e con la dirigenza.
A quanto pare, Reece James e Axel Disasi sono stati fondamentali per il reinserimento del giocatore. Il centrocampista argentino è tornato ad allenarsi in gruppo e la questione sembra essere risolta. Stando a quanto riporta la BBC, Enzo Fernandez farà una donazione a un ente di beneficenza contro la discriminazione e il razzismo, riconoscendo la gravità del suo gesto. Dal Chelsea non arriveranno sanzioni e anche Enzo Maresca ha accettato le sue scuse.
LEGGI ANCHE Osimhen, parla il procuratore: “Basta fake news, Victor non è un pacco da spedire di qua e di là” – Goalist