Gasperini: “Supercoppa con il Real? È il momento più alto della storia dell’Atalanta. C’è voglia di bella figura”

“È questione di orgoglio e di voglia di fare bella figura contro i migliori. Il momento piu’ alto della storia dell’Atalanta”. Cosi’ Gian Piero Gasperini, a tre giorni dalla Supercoppa Europea a Varsavia contro il Real Madrid, al canale YouTube del club nerazzurro: “E’ straordinario per Bergamo giocare contro la squadra piu’ titolata e vincente al mondo – prosegue il tecnico -. Era difficilmente pensabile contenderle una competizione cosi’ importante fino a poco tempo fa”. Dell’appuntamento ha parlato anche Ademola Lookman, autore della tripletta al Bayer Leverkusen il 22 maggio nella finale di Europa League: “Sono le partite che vuoi giocare fin da bambino e questo momento e’ finalmente arrivato – le parole dell’attaccante nigeriano -. Abbiamo un altro titolo da giocarci e ci stiamo preparando in modo maniacale. Il Real e’ la miglior squadra al mondo, per noi e’ un capitolo entusiasmante e un’occasione avvincente”. Infine, il capitano in assenza di Rafael Toloi, ovvero Marten de Roon: “Un confronto col meglio del meglio, a maggior ragione dopo che il Real s’e’ rafforzato con Kylian Mbappe’. La sfida alla squadra migliore al mondo e’ la ciliegina sulla torta”, ha detto il centrocampista olandese. Che parla del ruolo dell’Atalanta al cospetto della vincitrice della Champions: “Abbiamo un grande rispetto per il Real Madrid, ma non dobbiamo metterci troppa pressione addosso: godiamocela il piu’ possibile – chiude De Roon -. Quattro anni fa agli ottavi di Champions League perdemmo entrambe le partite e siamo sfavoriti, ma con gli occhi del mondo puntati su di noi e’ comunque un’occasione fantastica di poter dimostrare di cosa sei capace come squadra”.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago