Photo LiveMedia/Luca Rossini Monza, Italy, September 05, 2022, italian soccer Serie A match AC Monza vs Atalanta BC Image shows: The head coach Gian Piero Gasperini (Atalanta BC) LiveMedia - World Copyright
“Ero abbastanza fiducioso di fare una buona gara e metterli in difficoltà. La partita è chiaramente cambiata dopo il loro gol, soprattutto il secondo che era evitabile. Alla fine hanno meritato senza dubbio la vittoria”. E’ l’analisi dopo il ko in Supercoppa di Gian Piero Gasperini a Sky Sport. “Eravamo partiti bene – prosegue lui -, abbiamo avuto una grande occasione su quella super parata di Courtois su Pasalic, poi abbiamo avuto anche una chance molto importante per Lookman, che poteva tirare di sinistro con la porta aperta. In queste partite chi segna per primo ha grandi vantaggi, rimontare diventa difficile e ti esponi anche al contropiede avversario”.
Gasperini continua: “Abbiamo persa una bella opportunità per come è andata la partita. Potevamo passare in vantaggio, dovevamo essere più cinici e più qualitativi. Il resto rimane senza dubbio una grande esperienza, ma le esperienze valgono di più quando vinci. Resto orgoglioso, ma ci manca sempre una virgola, quella che a Dublino abbiamo messo. Sono dispiaciuto anche per i ragazzi, sono opportunità che capitano pochissime volte”. Su Ancelotti: “Con Carlo c’è un grande rapporto, abbiamo parlato di calcio”. E ora testa al campionato: “Adesso pensiamo a stasera e a trarre qualcosa di positivo da questa partita, poi inizia il campionato, sarà tutta un’altra storia e dobbiamo fare la conta di chi c’è, Kolasinac è uscito, vedremo come sta”.
Fonte: Sky Sport
Carlo Ancelotti è stato davvero criptico, e getta un po' di ombre sul suo futuro.…
Non si è parlato di cifre e di un eventuale rinnovo Il presidente Rocco Commisso,…
Una brutta notizia per il Napoli di Conte che perde Neres per il rush finale…
Sinner si trova ancora sotto accusa, e non solo da parte della stampa. La situazione…
Papa Francesco deceduto alle 7:35 in pieno Lunedì dell'Angelo. Cosa rimane di lui? Ieri è…
Il possibile ritorno è vicino, Montella e la Roma possono davvero riabbracciarsi. C'è lo zampino…