Giannetti risponde al rigore di Orsolini, Thauvin ne sbaglia uno: finisce 1-1 l’esordio in campionato di Bologna e Udinese
Italiano punta su Castro come unica punta, alle sue spalle il terzetto formato da Orsolini, Fabbian e Ndoye. Eric al centro della difesa. Runjaic con il doppio trequartista Thauvin – Brenner alle spalle dell’ariete Lucca, difesa a tre con Perez, Bijol e Giannetti.
Alla fine del primo tempo la gara è ancora ferma sullo 0-0, ma Bologna che ha avuto e sprecato occasioni importanti: Orsolini impegna Okoye, Ndoye ha due palloni d’oro ma manda a lato. Udinese mai veramente pericolosa, ma attenta in campo e schierata bene.
Il secondo tempo è molto simile al primo Bologna che fa la partita e Udinese che si difende bene fino al 57′ Orsolini porta in vantaggio i rossoblù dal dischetto, dopo un contatto tra Erlic e Payero. Dieci minuti dopo è lo stesso Payero che riesce a guadagnare un rigore dopo essere stato atterrato da Skorupski: si presenta Thauvin dal dischetto che però trova un prontissimo Skorupski che riesce a intercettare e a mandare in calcio d’angolo. Corner dal quale i bianconeri riescono a pareggiare la gara, con un grande colpo di testa di Lautaro Giannetti.
I rossoblu hanno chiuso in avanti fino alla fine, trovandosi contro un super-Okoye salvato il pareggio con diverse parate, di una incredibile su Orsolini a pochi passi dalla porta.